Nelle ultime 24 ore la società del West Midlands ha effettuato un’importante operazione di mercato con il Chelsea assicurandosi, con la formula del prestito, il talentuoso trequartista Conor Gallagher, classe 2000. La notizia è stata resa nota dal club di West Bromwich tramite i propri canali social con il seguente post:

Il millennial inglese, al terzo prestito nel giro di due stagioni, prima di trovare l’accordo a titolo temporaneo con il WBA, ha firmato nei giorni scorsi un contratto di 5 anni con il Chelsea che ha deciso di farlo crescere un’altra stagione lontano da Londra.

Nella passata stagione, Gallagher ha giocato in Championship però in due squadre diverse.

Da Agosto 2019 a inizio Gennaio 2020, l’inglese è stato al Charlton e ha collezionato 26 presenze, 6 gol e 4 assist. Nella seconda parte, dopo essere stato richiamato per un breve periodo dai Blues, è approdato allo Swansea con il quale fino a Luglio scorso ha totalizzato 21 presenze e 7 assist tra regualr-season e playoff.

In chiave nazionale, il giovane profilo britannico ha rappresentato l’Inghilterra con le selezioni under-17, con la quale ha vinto il mondiale, U.18, U.19, U.20 e U.21  disputando complessivamente 27 partite e realizzando 2 gol.