Non solo campioni affermati, ma anche tanti giovani e promettenti stelle che aspettano di trovare la miglior destinazione possibile, chi per rilanciarsi, chi per esplodere definitivamente e consacrarsi finalmente nell’elite del calcio professionistico. Chi invece senza alcun dubbio sarebbe decisamente entusiasta, per non dire euforico, di poter intraprendere le orme calcistiche compiute dal padre, è sicuramente Cristian Totti.

Il figlio d’arte dell’icona giallorossa Francesco Totti, dopo il suo breve seppur formativo trasferimento in Spagna – per l’esattezza al Rayo Vallecano – ha optato per il ritorno in terra madre per continuare il suo percorso di crescita professionale. Per lui si è mosso concretamente l’Avezzano – giunto terzo nel girone F della Serie D – che ha deciso di assicurarsi le prestazioni del ragazzo che avrà cosi finalmente la possibilità di mettersi in mostra per la prima volta nella massima categoria dilettantistica italiana.

La giovane carriera di Christian Totti

Nato nella città che più di tutte in assoluto ha osannato suo padre – Roma – il ragazzo è un classe 2005 e ricopre il ruolo di attaccante. Fisicamente già ben strutturato, come acclarato dai suoi 1.85 cm di altezza. Il ragazzo ha nel colpo di testa e nel suo piede destro, le armi migliori, che fin qui hanno contraddistinto la sua ancora acerba carriera. Entra giovanissimo a far parte del roseo vivaio giallorosso, ma è solamente nell’estate del 2021 che inizia concretamente a farsi notare nelle Giovanili della Roma.

Terminata l’esperienza con i colori giallorossi, che l’hanno visto protagonista fino alla formazione under 18, decide di accasarsi nel luglio del 2023 con la formazione Under 19 del Frosinone, la cui esperienza però durerà solamente 6 mesi visto che a gennaio dell’anno corrente, decide di trasferirsi al Rayo Vallecano, cosi da poter continuare la sua crescita professionale, cercando di lasciarsi alle spalle tutte quelle pressioni dettate principalmente da quel pesante e ingombrante cognome che porta sulle spalle e che paradossalmente ne potrebbe frenare lo sviluppo. Dopo questa fugace apparizione in Spagna, è giunto il momento di tornare in Italia. Sarà finalmente lo step giusto per riuscire a consacrarsi?