Dopo esser stato a lungo Responsabile del settore giovanile del Torino, Massimo Bava insediatosi nella passata stagione nel medesimo ruolo ma in casa Catanzaro, pare avere le idee ben chiare sul nuovo progetto tecnico delle Aquile. In primis occorre un’ampia rifondazione del settore giovanile se si suol ambire a traguardi ben più ambiziosi, come affermato da Presidente Floriano Noto – che coadiuvato dal neo Direttore generale Paolo Morganti – sta sempre più considerando concretamente l’idea di attuare una vera e propria rivoluzione, avente un solo e unico obiettivo: la tanto adunata promozione al Campionato Primavera 2, step del tutto necessario se si suol implementare un lungimirante progetto che possa produrre effetti benevoli con lo sviluppo di interessanti profili che magari in futuro andranno a rimpolpare la prima squadra che quest’anno da neopromossa ha fatto benissimo nel campionato di Serie B, giungendo 5° al termine della stagione regolare.
Catanzaro Primavera: si riparte da Massimo Costantino
Proprio in ottica di questa rivoluzione nella giornata di oggi la società calabrese ha annunciato il nuovo allenatore della formazione Primavera.
Si tratta Massimo Costantino, tecnico nativo di Milano che nella passata stagione, il Nardò per soli sei mesi. Costantino vanta anche tre esperienze in terza serie con Vibonese, Vigor Lamezia e Torres, oltre ad aver guidato le formazioni giovanili del Cosenza e della Vigor Lamezia.
Il profilo del tecnico di Milano, corrisponde all’identikit fissato dalla nuova dirigenza per cercare di scalare più categorie possibili e riportare la società ai vertici della classifica.
La nuova guida tecnica che compirà 51 anni a settembre, con il suo ben collaudato 4-3-1-2 vorrà risollevare la squadra calabrese da un altalenante campionato.
Costantino al Catanzaro: il comunicato ufficiale
“US Catanzaro 1929 comunica che è stato trovato l’accordo con il tecnico Massimo Costantino che, per la prossima stagione, guiderà la Primavera 3. Massimo Augusto è il nuovo responsabile della scuola calcio mentre Davide Provenzano ricopre il ruolo di segretario del settore giovanile e scouting. Rinnovato anche il contratto di Carmelo Moro quale responsabile del settore giovanile. Moro continuerà a lavorare a stretto contatto con Massimo Bava, responsabile dell’area tecnica del settore giovanile e scouting. A tutti loro vanno gli auguri di buon lavoro da parte della società giallorossa”.
Non sono presenti commenti.