Si chiude in anticipo e senza nessuna soddisfazione il prestito di Elia Petrelli all’Ascoli. L’attaccante classe 2001 di proprietà del Genoa ha totalizzato zero presenze con la maglia marchigiana e nella giornata di ieri è stato ufficializzato il suo passaggio alla Carrarese.

Il giovane attaccante sarà allenato da Antonio Di Natale. Ecco le prime dichiarazioni di Petrelli da giocatore della Carrarese: “Ho tante motivazioni e voglia di ritrovare il campo da protagonista.  La Carrarese mi ha cercato insistentemente e mi ha fatto sentire importante e credo di poter trovare in azzurro quello che cerco.

Da avversario, quando ho indossato la maglia dell’Under 23 della Juventus, ho sempre potuto ammirare un ambiente carico con squadre molto competitive. In questa stagione, i miei nuovi compagni si stanno bene comportando anche visto il fatto che essere nei play off è un primo passo importante.

Il proposito è continuare così ed io ho il compito di facilitare questo obiettivo mettendomi a disposizione del Mister magari segnando qualche goal . A livello di caratteristiche tecniche sono attaccante centrale che cerca di far valere fisico e centimetri anche se me la cavo piuttosto bene anche tecnicamente perché mi piace giocare con la squadra facendola salire ed aiutando nella fase di possesso con il fraseggio e “senza palla” con pressing e movimenti per aprire gli spazi”.