Grande acquisto per la Carrarese, che si assicura le prestazioni di Leonardo Cerri, bomber classe 2003 della Juventus Next Gen. L’ex Pescara giocherà per il club toscano in prestito fino al termine della stagione. Di seguito il comunicato ufficiale della sua nuova squadra.

Leonardo Cerri alla Cremonese: l’annuncio

“Carrarese Calcio 1908 è lieta di annunciare l’arrivo, a titolo temporaneo dalla società Juventus Football Club del calciatore Leonardo Cerri che si legherà al club toscano sino al 30 giugno 2025”.

La carriera di Leonardo Cerri

Nato a Roma nel 2003, Leonardo Cerri è un centravanti di 198 cm di altezza, noto per la sua imponente fisicità e abilità nel gioco aereo, oltre a una buona tecnica di base. Ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Pescara, passando alla Juventus nel 2019, dove ha giocato nelle squadre Under 17 e Primavera. Nell’estate 2022 ha cominciato a giocare tra i professionisti vestendo la maglia della Juventus Next Gen, diventandone presto un elemento fondamentale. Nel dicembre dello stesso anno, ha esordito con la prima squadra della Juventus in un’amichevole contro l’Arsenal, e poco più di un anno dopo, ha fatto il suo debutto in Serie A contro l’Udinese, sotto la guida di Massimiliano Allegri.