Sesto colpo di mercato in casa Ascoli: Aljaz Tavcar, difensore centrale sloveno classe 2000, è un nuovo calciatore bianconero. L’operazione è ufficiale, come si legge nella nota rilasciata dalla società picena.

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica l’acquisizione a titolo definitivo dal Vitanest Bilje di Aljaz Tavcar, difensore centrale sloveno di 194 cm. Classe 2000, Tavcar ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione; nelle ultime due stagioni nel Bilje, seconda Lega slovena, ha collezionato 17 presenze, 1 gol e 1 assist. Ad Aljaz il benvenuto del Club bianconero e un caloroso in bocca al lupo per la nuova stagione agonistica”.

Il giovane calciatore è stato seguito, durante la fase di preparazione atletica, dall’equipe dello del Centro Medico Sport Medical Center di San Lorenzo del Vallo (Cosenza), guidata da dal Dottor Francesco Bosco per la parte fisico-atleticae dal dottor Davide Savazzi per il  lavoro di prevenzione degli infortuni.