Il club di Londra è noto per scovare sempre nuovi talenti e valorizzarli al meglio prima nelle giovanili e poi in prima squadra.

Nelle ultime ore, i Gunners hanno messo a segno l’ennesimo colpo di mercato in chiave futura visto che si sono assicurati un giovane attaccante che nella passata stagione ha sbalordito tutti.

Il suo nome è Mika Biereth ed è un classe 2003 che con il Fulham ha fatto vedere tutte le sue qualità da centravanti nella Premier League Under 18.

Nonostante i Cottagers gli avessero offerto un contratto da professionista, il giovane in questione ha rifiutato sapendo dell’interessamento dell’Arsenal con il quale ha firmato nella giornata del 30 Luglio 2021.

Felici ed entusiasti per l’operazione andata a buon fine, il club londinese ha dato il benvenuto al ragazzo con un tweet sopra il profilo ufficiale dell’Academy dei Gunners.

Cosa ha portato l’Arsenal ad acquistare Bereth?

Il classe 2003 in questione ha disputato la stagione 2020/21 da assoluto protagonista nella formazione Under 18 del Fulham.

Per lui parlano in numeri visto che ha realizzato ben 21 gol in 21 partite dove ha servito anche ben 13 assist che ne hanno fatto il miglior giocatore tra le divisioni nord e sud del campionato Under 18.

Numero molto rilevante e che può far capire il talento di questo ragazzo, sono le 10 reti complessive segante nei derby londinesi contro Chelsea, Arsenal e Tottenham.

Giocatore che sarà di sicuro il pilastro dell’Under 23 dei Gunners nella prossima stagione, Biereth se continuerà a segnare e giocare come ha fatto in precedenza potrebbe avere qualche chance di giocare anche in prima squadra dove c’è un tecnico, Arteta, capace di lanciare senza paura i giovani di qualità, basta vedere quello che ha fatto con Smith-Rowe e Saka.