Si chiudono gli ottavi di finale della Youth League, massima competizione europea giovanile. Solo l’Inter come italiana protagonista ieri sera, che deve cedere però ai calci di rigore contro il Manchester City.

YOUTH LEAGUE: IL RESOCONTO

Massimo equilibrio visto in campo in questi ottavi di finale di Youth League. Le partite si sono svolte tra ieri e oggi. Nella giornata di ieri in scena sono andate Paris Saint Germain-Barcelona e Manchester City-Inter. Ad ottenere il passaggio ai quarti di finale sono state il Barcelona e il Man. City. Gli spagnoli dopo una partita combattuta, contro un avversario più che ostico, è riuscita a vincere 1-0 grazie alla rete di Perez. Massima delusione per il tricolore italiano. Arriva la beffa contro il Manchester City, che elimina l’unica squadra italiana, l’Inter. Il match, dopo aver visto massimo equilibrio in campo, si decide ai tiri dagli 11 metri. A vincere è il Manchester City.

In data odierna sono state svolte le rimanenti partite. A passare il turno alla fine è il Tottenham, che elimina il Monaco dal dischetto. Gare di grande equilibrio. Passa poi il Porto, il Liverpool, il Real Madrid e l’Atletico Madrid. In serata è poi andata in scena la partita tra Chelsea e Feyenoord, a qualificarsi è la giovane formazione inglese.

RISULTATI YOUTH LEAGUE

Manchester City      1-1 (3-2 d.c.r.) Inter