Torneo dei Gironi: il comunicato della FIGC

Si è concluso il consueto triangolare in casa FIGC. La vittoria del mini torneo va alla Nazionale Under 16 allenata dal CT Zoratto. Di seguito la prima parte del comunicato apparsa sul sito ufficiale della stessa FIGC: “Si è chiuso questa mattina a Coverciano il consueto appuntamento con il Torneo dei Gironi dedicato ai migliori giovani talenti italiani Under 16. Per tre giorni 55 ragazzi classe 2003 si sono messi in mostra sui campi del Centro Federale, dando vita ad un triangolare vinto dalla Nazionale Under 16 allenata da Daniele Zoratto, che si è imposta sulle altre due selezioni guidate dai tecnici federali Massimo Mutarelli e Mirco Gasparetto. Ma al di là della vittoria simbolica, rimane preminente il valore di questa manifestazione che sintetizza con i suoi numeri tutta l’attività di reperimento del talento messo in opera dall’Area Scouting del Club Italia guidata dal 2016 da Mauro Sandreani”. Ora vediamo risultati e classifica finale dei match disputati tra l’8 ed il 10 gennaio.

Tornei dei Gironi: risultati e classifica finale

Martedì 8 gennaio
Selezione A-Selezione B 1-3
Marcatori: 33′ pt Logrieco, 7′ st Nasti, 8′ st Cerri, 25′ st Florio (A)