Prende forma l’atteso 25° Torneo Internazionale Calcio Giovanile Città di Abano Terme, la più importante manifestazione sportiva del territorio Euganeo che vedrà i migliori club a livello giovanile (categoria Esordienti) sfidarsi in sessantotto match alla conquista del trofeo.

La formula vincente della competizione rimane invariata: il 21 aprile la cerimonia di apertura, ore 18.30, ed il primo match in programma tra AFC Ajax e Bayer Leverkusen 04 allo “Stadio delle Terme” di Abano daranno il via ai gironi di qualificazione che proseguiranno anche nella giornata di venerdì 22. Sabato 23 si parte con gli incontri ad eliminazione diretta mentre domenica 24 si svolgeranno i quarti, le semifinali dal 1° al 16° posto e le finali dal 17° al 24° posto. Infine, lunedì 25 aprile le attesissime Finali con la cerimonia di premiazione che incoronerà i vincitori di questa 25^ edizione. Ad ospitare le gare saranno cinque impianti della zona termale: oltre allo “Stadio delle Terme” di Abano, i piccoli campioni scenderanno sul campo da gioco di Monterosso, San Giuseppe, Bresseo e Torreglia.

I GIRONI E LE SQUADRE PARTECIPANTI

GIRONE A: FC Internazionale (Ita) – Bassano Virtus 55 Soccer Team (Ita) – US Palermo (Ita)

GIRONE B: Paris Saint Germain (Fra) – Calcio Padova (Ita) – PFC CSKA Moscow (Rus)

GIRONE C: Juventus FC (Ita) – Toronto FC (Can) – Duemonti Abano ASD (Ita)

GIRONE D: RSC Anderlecht (Bel) – AC Milan (Ita) – Hellas Verona FC (Ita)

GIRONE E: FC Porto (Por) – FC Red Bull Salzburg (Aut) – AS Cittadella (Ita)

GIRONE F: Galatasaray SK (Tur) – Kashima Antlers (Jpn) – Abano Calcio (Ita)

GIRONE G: AFC Ajax (Ned) – Bayer Leverkusen 04 (Ger) – Vicenza Calcio (Ita)

GIRONE H: Atalanta BC (Ita) – FC Brugge (Bel) – ASD Thermal Abano Teolo (Ita)

Il calcio d’inizio di questa 25sima edizione sarà preceduto da un pre-torneo, con inizio ore 16, a cui parteciperanno le formazioni locali classe 2006 di US Giarre, Abano Calcio, ASD Pio X Abano Terme, GSD San Giuseppe, Duemonti Abano ASD e Calcio Padova che al termine delle gare attenderanno le squadre del Torneo in campo, dimostrando ancora una volta il coinvolgimento del territorio nell’organizzazione della manifestazione.

Sono sei i Main Partner dell’evento: Goleador, celebre brand di caramelle, che premierà il capocannoniere del Torneo col Premio Goleador; A.F Energia, società fornitrice di energia elettrica e gas naturale; Columbus Thermal Pool, stabilimento termale nel cuore di Abano; Emporio sport, negozio dedicato agli sportivi; Klasse uno pubblicità, agenzia per la comunicazione sia online che offline; Tecnogel, azienda specializzata nella lavorazione dell’acciaio inossidabile.

Emozioni sia dentro il campo che fuori: Comune di Abano Terme e Consorzio Terme Euganee hanno scelto l’associazione no-profit S.T.E.P (Società Termale Euganea Paralimpica) per le iniziative di beneficenza che si terranno durante le giornate del Torneo. Tra queste, una raccolta fondied una cena di beneficenza che contribuiranno all’acquisto di un automezzo da 9 posti necessario a facilitare gli atleti non autosufficienti a raggiungere gli impianti sportivi dove svolgono la propria attività. Ogni donazione, sia da parte delle attività economiche che da tutti coloro che parteciperanno alle attività del Torneo, sarà un piccolo gesto per realizzare di un grande sogno che per la S.T.E.P. è di primaria importanza.

Per restare sempre aggiornati sulle novità e le attività relative al Torneo, tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazionewww.torneocalcioabanoterme.com e sui Social Network tramite gli account Facebook (Torneo Internazionale Calcio Giovanile Città di Abano Terme), Twitter (@AbanoTrophy) e Instagram (abanofootballtrophy).