Nell’anticipo della nona giornata di Serie A, il Torino ha battuto il Como per 1-0, in una gara dall’esito tutt’altro che scontato. Il gol vittoria porta la firma dell’attaccante svedese Alieu Eybi Njie, giovane prodotto del vivaio granata. Per il classe 2005 è la prima gioia tra i professionisti.
Torino, chi è Eybi Njie
Alieu Eybi Njie è nato in Svezia il 14 maggio 2005 e ha mosso i suoi primi passi nel Forssa BK, prima di passare all’Under 17 del Torino. Dalla stagione 2022-23, il salto in Primavera, dove conquista la fiducia di mister Scurto a suon di gol e assist e mette la firma sul suo primo contratto da professionista. Dal punto di vista tecnico, stiamo parlando di un attaccante molto versatile, in grado di giocare sia come punta centrale, sia come esterno su ambedue le corsie.
L’estate successiva, Paolo Vanoli lo aggrega alla Prima Squadra durante il ritiro di Pinzolo e, lo scorso 20 settembre, lo fa esordire in Serie A nel finale nel match vinto per 3-2 contro il Verona. Al minuto 64 della sfida contro il Como, il ragazzo subentra a Sanabria e, pochi minuti più tardi, batte Audero regalando la vittoria ai suoi compagni, che hanno la meglio in un incontro sofferto, nonostante la pesante assenza di Duvan Zapata. L’esultanza del tecnico granata al triplice fischio è un film che recita: “Scommessa vinta”.
Non sono presenti commenti.