Naouirou Ahamada

Nato a Marsiglia. Ha trascorso cinque anni all’SC Air Bel, piccolo club dell’accademia nei sobborghi della città, come Fofana e Simakan. Entrato nel club professionistico Istres, è passato alla Juventus. Ha trascorso due stagioni con la Primavera e ha giocato ai Mondiali Under 17 del 2019 prima di firmare per il VfB Stuttgart in prestito nell’ottobre 2020. È stato sempre più coinvolto con la prima squadra nella scorsa stagione, ma gli infortuni persistenti hanno significato che Ahamada ha avuto un inizio intermittente della stagione 2021/2022.

Naouirou Ahamada: Stile di Gioco

Ahamada è un atleta molto promettente: si muove comodamente in campo e riempe gli spazi. Cambia ritmo dinamicamente con una buona spinta sul piede posteriore. Ha un buon controllo del corpo in generale, agile ed equilibrato nella maggior parte delle situazioni, mentre è abbastanza robusto nel contatto e in grado di resistere a sfide che dovrebbero diventare più “affrontabili” una volta che il suo corpo sarà cresciuto a questo livello.

Riceve palla con una postura decente, usando entrambi i piedi per controllare, il che gli consente di operare a un ritmo continuo. La sua selezione dei passaggi a livello di Bundesliga è semplice, ma la sua tecnica è pulita e nitida e il suo passaggio è coerente con precisione e velocità adeguate. C’è una mancanza di gamma e inventiva nelle giocate, ma collega il gioco in modo efficiente e aggiunge stabilità/tempo decenti.

Ahamada è un dribblatore forte sotto pressione con un’impressionante coordinazione tra abilità tecnica e atletismo. Ha un buon senso di ciò che lo circonda ed è abile nell’ingannare gli avversari con movimenti del corpo intelligenti per creare tempo e spazio. È molto bravo a rotolare e scivolare via dagli avversari: si libera del pressing ed elimina i difensori. 

Ahamada è bravo a guidare in spazi aperti con la palla usando i suoi lunghi passi per creare/mantenere le separazioni, ma dovrebbe smistare palla molto prima in queste situazioni poiché spreca troppo spesso opportunità promettenti, specialmente in transizione. Un’inclinazione prominente del piede destro può essere problematica poiché vuole sempre passare/dribblare dalla sua destra, il che limita le opzioni e rende le azioni difficili/prevedibili.

Liberato Cacace

La A-League spesso fatica a vedere qualche suo giocatore stabilirsi in ambienti stranieri, ma Liberato Cacace non è stato afflitto da problemi sin dal suo arrivo in Belgio nel 2020.

Diciamo che le probabilità che un giocatore Neo Zelandese arrivi in Europa sono molto basse. Per cercare probabilità di successo più alte, dai un’occhiata a questo link: https://casino.netbet.it/roulette .

Dopo essere diventato il terzino sinistro più dominante in A-League durante il suo periodo con il Wellington Phoenix, Cacace è stato portato in Belgio dall’ex allenatore del Melbourne Victory Kevin Muscat. Mentre il tempo di Muscat a Sint-Truiden è stato di breve durata, Cacace è stato un interprete coerente per una squadra in pericolo di retrocessione.

Liberato Cacace: Stile di Gioco

Cacace può certamente sembrare un po’ sgraziato in possesso, ma è comunque efficace. È sicuro di portare la palla in avanti e di sfondare i difensori nello spazio; non è tanto un dribblatore tecnico quanto un bulldozer, senza paura di qualsiasi scontro fisico che si frapponga tra lui e dove vuole andare.

Mentre la sua potenza offensiva deve diventare più consistente, Cacace ha un enorme potenziale in quest’area. La sua resistenza e velocità lo rendono un volenteroso terzo corridore – sia largo per crossare o in area di rigore per tirare – e ha dimostrato con Wellington che può essere una minaccia creativa e da goal molto pericolosa.

Sul lato difensivo, Cacace è solido come ci si aspetta di vedere da un giovane terzino. È costruito più da difensore centrale che da terzino sinistro, alto circa un metro e ottanta e con la forza per contrastare. È intransigente nei duelli fisici, felice di andare duro con chiunque, nel tentativo di soffocare e frustrare i movimenti offensivi.