Il Sassuolo Primavera continua a scrivere la sua storia gloriosa. Dopo aver conquistato il titolo di Campione d’Italia lo scorso 31 maggio, battendo la Roma 3-0 nella finale del Viola Park, i neroverdi aggiungono un altro trofeo in bacheca: la Supercoppa Primavera.

Nella finale disputata al Mapei Stadium, i ragazzi di mister Emiliano Bigica hanno sconfitto la Fiorentina per 2-0, regalando ai tifosi un’altra notte memorabile.

Supercoppa Primavera: il Sassuolo la vince nella ripresa

L’inizio del match vede entrambe le squadre studiarsi senza affondare troppo, ma la prima occasione arriva già al 15’: Knezovic entra in area e tira con potenza, ma il portiere viola Leonardelli risponde presente. La Fiorentina replica al 21’ con un colpo di testa di Rubino, che però viene neutralizzato da Scacchetti. Il Sassuolo sfiora il vantaggio al 36’, quando Cardascio, servito da un ottimo cross basso di Knezovic, colpisce la traversa con un tiro potente. La Fiorentina non resta a guardare e al 42’ Ievoli va vicino al gol, ma la sua conclusione termina alta. Nei minuti finali del primo tempo, Knezovic tenta il colpo da fuori area, costringendo Leonardelli a una grande parata.

Nel secondo tempo, il Sassuolo continua a spingere. Knezovic tenta di nuovo la fortuna con il suo sinistro, ma senza successo. Al 60’, Leone e Bruno cercano di rompere l’equilibrio senza però trovare il bersaglio. Al 65’, è proprio Bruno a creare l’occasione decisiva: dopo un bel dribbling sulla sinistra, mette un cross teso che viene deviato in rete da Elia per un autogol. Il Sassuolo passa così in vantaggio!

Il raddoppio arriva all’85’: Leone recupera palla in area e la serve a Moriano, che con una conclusione potente la insacca sotto l’incrocio dei pali, chiudendo virtualmente il match. Gli ultimi minuti scorrono velocemente fino al triplice fischio finale: il Sassuolo Primavera è campione della Supercoppa Primavera.

Tabellino

Sassuolo-Fiorentina 2-0

Sassuolo: Scacchetti, Benvenuti T. (77’ Barani), Macchioni, Knezovic (93’ Di Bitonto), Leone, Daldum (77’ Moriano), Lopes, Bruno, Corradini, Cardascio (77’ Weiss), Parlato.
A disposizione: Viganò, Benvenuti G., Sandro M., Tomsa, Minta, Mussini, Vedovati.
Allenatore: Emiliano Bigica.

Fiorentina: Leonardelli, Baroncelli (50’ Elia), Harder (68’ Gudelevicius), Ievoli, Rubino, Romani, Kouadio (68’ Tarantino), Vieira (85’ Braschi), Fortini, Caprini, Presta (85’ Spaggiari).
A disposizione: Vannucchi, Sadotti, Trapani, Deli, Bertolini, Scuderi.
Allenatore: Daniele Galloppa.

Arbitro: Sig. Allegretta di Molfetta
Assistenti: Sig. Colaianni di Bari, Sig. Fedele di Lecce

Marcatori: 65’ Elia (autogol), 85’ Moriano.

Ammoniti: 90’ Parlato (Sassuolo), 92’ Guedelevicius (Fiorentina)