Per un giocatore che ambisce ad arrivare ad alti livelli servono determinazione e costanza, oltre il talento, visto che senza di loro non si va da nessuna parte.

Questo concetto è stato recepito alla grande da un giovanissimo profilo che milita nel club elvetico dello Zurigo.

Stiamo parlando del talentuoso centrocampista offensivo Nils Ramiro Reichmuth, classe 2002, che nelle ultime ore è stato convocato per il ritiro estivo della prima squadra di cui sarà un’elemento fisso.

La notizia di questo traguardo raggiunto dal giovane di origini sud americane è stato reso pubblico anche dalla stessa società tramite una nota ufficiale su uno dei propri canali multimediali.

Conosciamo meglio il personaggio

Arrivato nel 2014 nel club svizzero, il profilo in questione è diventato un professionista solo nel 2020 quando ha sottoscritto il suo primo contratto ufficiale che lo vedrà vestire la maglia dei bianco blu fino al prossimo 2023.

Giocatore dotato di buonissime qualità tecniche, Reichmuth ha già fatto il suo esordio tra i grandi scendendo in campo nel match di Super League del 14 Luglio 2020 contro il Basilea dove ha giocato 62′ totali.

Di origini cilene ma naturalizzato svizzero, il profilo classe 2002 ha rappresentato il proprio paese d’adozione con la rappresentativa Under 17 con la quale ha giocato due incontri, rispettivamente contro Danimarca e Croazia, dove ha racimolato 119′ giocati e 1 gol segnato.