Dopo un mese molto travagliato fatto di delusioni e frustrazioni, il Sion di Fabio Grosso può finalmente tornare a gioire e rimettersi in gioco per la salvezza grazie alla vittoria esterna per 3 a 1 ottenuta sul campo del Lausanne-Sport.
Il Sion non vinceva in Super League dal 3 Febbraio scorso, mentre l’ultima vittoria fuori casa risaliva addirittura al 23 Gennaio sempre contro la squadra di Losanna.
Oltre l’ottima prova generale della formazione dell’ex campione del mondo, c’è da lodare la grande prestazione del trequartista brasiliano Baltazar, classe 2000, che ha autore di una fantastica doppietta.
Questi i video dei gol del fantasista carioca postati dalla società elvetica sui propri canali social:
🎥Le but valaisan avec ce bon travail de Khasa et la remise de Theler sur Baltazar. 0-1 pour Sion 🔥#FCSion #LSSIO pic.twitter.com/Xp93Zps2tI
— FC Sion (@FCSion) March 7, 2021
🎥 Deuxième passe décisive de Theler et deuxième but de Baltazar. Sion est à nouveau devant.🔥#FCSion #LSSIO pic.twitter.com/uKxvhiNCWW
— FC Sion (@FCSion) March 7, 2021
Nei 97′ disputati nell’ultima uscita, il giocatore nato a Jaragua non ha solo segnato 2 reti decisive per la vittoria finale ma ha dimostrato di potersi caricare su di se il peso offensivo della propria squadra prendendola per mano e dando la scossa ai suoi compagni con le sue giocate.
Infatti Baltazar, contro il Lausanne-Sport ha tentato più volte il tiro, 3 nello specchio della porta, ha effettuato accelerazioni palla al piede ed ha dimostrato una buonissima capacità di gestione della palla così come dimostrano gli 8 passaggi effettuati nella trequarti avversaria e il 68% dei passaggi totali riusciti nel corso di tutta la partita.
Non sono presenti commenti.