Il club di Ginevra sta adottando una politica di ringiovanimento per la Prima squadra, ovvero quello di inserire alcuni giovani talenti provenienti dal proprio settore giovanile.

L’ultimo profilo messo sotto contratto dal Servette è Théo Magnin, classe 2003, che nella giornata di martedì 23 Febbraio ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista che lo legherà alla società con la quale è cresciuto fino al 2024.

L’ufficialità della firma è stata resa nota tramite un post sul profilo ufficiale del club svizzero, nel quale vengono spiegati anche i dettagli dell’operazione.

Terzino destro puro ma che all’occorrenza può adattarsi anche sulla fascia opposta, il ragazzo nato proprio a Ginevra è attualmente un componente della formazione Under 18, con la quale milita nella Swiss U18 Elite League dove fino ad ora ha totalizzato 9 presenze stagionali con 805′ all’attivo.

In 6 delle 8 apparizioni con la selezione giovanile del Servette, Magnin ha indossato la fascia da capitano giovando sempre dal 1′.

Giocatore brevilineo dotato di gran corsa, il classe 2003 in questione oltre a giocare per il settore giovanile del club amaranto è stato anche parte integrante delle selezioni giovanili della nazionale elvetica con la quale ha totalizzato 11 presenze complessive tra Under 15 e 16.