Venerdi 21 maggio si è chiuso il massimo campionato elvetico con la disputa di tutti gli incontri nello stesso giorno.

In tutti i match ci sono stati gol e spettacolo ed anche qualche sorpresa di formazione. Ad esempio nel confronto tra Servette e San Gallo, terminato 1 a 2 per gli ospiti, si sono visti tanti giovani in campo.

Infatti nel undici iniziale schierato dal tecnico Peter Zielder c’erano molti Under 21 e la media età era davvero molto bassa, 21.7 anni.

I protagonisti di giornata

Il successo maturato in casa del Servette è arrivato grazie a due ragazzi molto giovani, ovvero il trequartista Salifou Diarrassouba, classe 2001, e il centravanti Alessio Besio, classe 2004, al debutto assoluto in prima squadra.

Il primo gol della gara arriva al 12′ della prima frazione con un azione combinata tra il 2000 Angelo Campos che serve di prima Diarrassouba il quale fa partire da dentro l’area un gran sinistro che s’infila sotto l’incrocio del portiere avversario.

Allo scadere della prima frazione arriva anche il raddoppio con Besio che stoppa in area e fa partire un bel destro al volo che buca l’estremo difensore avversario.

Per i due ragazzi del San Gallo, quelli realizzati nell’ultimo turno di campionato sono le prime marcature in assoluto nella categoria e tra  i professionisti.

Besio: gol e statistica

Giocatore piccolo di età ma non nella struttura fisica, il classe 2004 svizzero ha sicuramente fatto vedere buone cose oltre al gol nella sua prima gara tra i grandi.

Con la presenza ottenuta contro il Servette, il centravanti in questione è diventato il 3° giocatore più giovane a debuttare nel campionato svizzero in questa stagione con i suoi 17 anni, 2 mesi e 3 giorni.