Durante il 31° turno del massimo campionato elvetico, il San Gallo ritrova un successo in campionato che mancava ormai da diverso tempo. L’ultima vittoria della formazione guidata da Peter Zeilder risaliva allo scorso 27 Febbraio quando s’impose 3 a 1 in casa contro il Basilea.

Proprio dove tutto era finito, ovvero tra le mura amiche, è ripreso il percorso dei bianco verdi che hanno battuto 1 a 0 il Vaduz. Decisivo ai fini della vittoria è stato il centravanti Chukwubuike Adamu, classe 2001, che al 26′ ha realizzato la rete decisiva da tre punti. Da quando è arrivato nella sessione di mercato invernale ad oggi, il nazionale Under 21 austriaco ha infilato 4 gol complessivi tra Super League e Scwheizer Pokal.

 

Stagione da doppia cifra per Adamu

Nel corso di questa stagione, il profilo in questione ha dimostrato di essere un centravanti che vede bene la porta ovunque si trovi. Infatti tra la prima parte di stagione passata al Liefering e quella corrente in Svizzera, Adamu ha toccato quota 11 gol totali, di cui 7 segnati nelle 13 presenze ottenute con la squadra austriaca.

Undici però, sono solo le reti segnati con i club perché se vogliamo aggiungere quelle con la nazionale si arriva a quota 13 gol complessivi. Con la selezione austriaca Under 21, Adamu si è reso protagonista di una doppietta nel match amichevole contro la Polonia lo scorso 29 Marzo.

Con tutte le realizzazioni arrivate tra club e nazionale, il giocatore di origini nigeriane si avvicina al suo record personale di reti della scorsa stagione quando segnò ben 14 reti complessive in 20 partite di 2.Liga con la maglia del Liefering.