Come ogni anno la federazione calcistica elvetica assegna i premi individuali per i giocatori che si sono distinti nella Super League. Ai SFL Awards 2021 sono stati rilasciati vari premi per i profili che si sono distinti nel corso di tutto il 2020.

Per la categoria dei giovani, è stato premiato il difensore centrale del San Gallo Leonidas Stergiou, classe 2002, che ha fatto e sta facendo vedere cose davvero eccezionali. Questo il post con il quale la Swiss Football League ha voluto celebrare la vittoria del millennial svizzero:

 

IL PERCORSO VERSO IL TITOLO DI MIGLIOR GIOVANE

Il profilo del San Gallo ha iniziato fin dalla scorsa stagione a costruire, prestazione dopo prestazione, la strada verso la conquista di questo riconoscimento personale.

Nella Super League 2019/20, Stergiou ha giocato 34 partite tutte da titolare dimosrando di avere grande temperamento e personalità nei contrasti dato che è stato con 290 duelli difensivi effettuati il 4° miglior giocatore della categoria in questo frangente di gioco.

Oltre ad effettuarne tanti, il profilo elvetico ha dimostrato anche di poterne vincere tanti di contrasti così come dimostrato dal 75.52% dei duelli vinti nel corso dello scorso campionato.

Le grandi prove offerte dal giovane giocatore biancoverde nella passata stagione, sono state prolungate anche nella prima parte della Super League 2020/21 dove in 11 partite complessive disputate, Stergiou ha totalizzato 1380′ giocati dove ha intercettato ben 83 palloni recuperandone ben 207 di cui il 18.4% nella metà campo avversaria.