La squadra allenata dall’ex campione del mondo Fabio Grosso sta avendo un rendimento al di sotto delle aspettative arrancando molto sia nel gioco che nei risultati, data anche l’ottava posizione occupata in classifica.

Nonostante le cose sul campo non stiano andando per il verso giusto, la società elvetica sta lavorando in ottica futura per dare alla prima squadra dei giocatori validi provenienti dal proprio settore giovanile.

In tal senso il Sion, nelle ultime ore, ha deciso di blindare per i prossimi anni due giovani profili che già in questa stagione sono stati aggregati alla rosa della formazione militante in Super League.

I nomi su cui il club svizzero ha voluto puntare per il futuro prossimo, offrendogli un prolungamento di contratto, sono il centravanti portoghese Mauro Rodrigues, classe 2001, e il mediano Edgar André, classe’99.

I dettagli dell’operazione sono stati resi noti pubblicamente dalla stessa società tramite i propri profili social con il seguente post:

Entrambi cresciuti nel settore giovanile dei biancorossi, i due Under 21 in questione hanno già avuto modo, così come citato in precedenza, di esordire e prendere confidenza con la prima squadra ma con tempistiche differenti l’uno dall’altro.

Infatti André, centrocampista di origini angolane, già nella passata stagione ha mosso i primi passi tra i grandi giocando la sua prima gara ufficiale il 20 Ottobre 2019 ne match di campionato contro il Lucerna per poi collezionare nel computo totale dell’annata ben 5 apparizioni complessive, di cui 3 da titolare, tra Super League e Schweizer Pokal.

Differente invece è il cammino fatto dal millennial portoghese che ha giocato per la prima volta con i grandi in questa stagione nel confronto di Schweizer Pokal contro lo Schotz dove ha disputato 46′.