Il Basilea inizia il campionato con un mezzo passo falso visto che ha pareggiato per 2-2 contro il modesto Vaduz in casa.

Il tecnico dei rossoblu, Ciriaco Sforza, non può essere entusiasta del risultato, ma viceversa può sorridere per la grande prestazione offerta dall’esterno di centrocampo Afimico Pululu. Il classe’99 è stato uno dei migliori in campo nel corso dei 90′ minuti.

Nei 77′ minuti disputati nella prima partita di campionato, l’under-21 angolano si è reso protagonista con i 2 assist serviti per i gol di Arthur Cabral e di Valentin Stocker.

Il match contro la squadra della capitale del Liechtenstein è stata per Pululu la 34^ presenza complessiva in Super League. Dal 2017 ad oggi ha totalizzato 1301′ minuti disputati con 1 gol e 4 assist.