Ogni grande campione è stato dapprima un ragazzino, dotato di talento grezzo e qualità sconosciute anche a se stesso. Ognuno di questi ragazzini è stato notato per queste particolarità, e così è divenuto un grande campione. Per questo motivo l’importanza dello scouting nel mondo del calcio sta assumendo sempre maggiore rilievo. Avendo notato questo fenomeno, Striker Group ha deciso di organizzare un “Master in Scouting Calcistico”. Grazie alla sezione di ISIOC (Istituto Italiano Osservatori di Calcio) di Striker Group, e alla partnership di footballscouting.it, tra settembre e ottobre dovrebbe prendere il via questa splendida iniziativa.

Cosa offre il Master in Scouting Calcistico

Il Master avrà una durata di 80 ore di formazione, sotto la guida di professionisti del settore, e garantirà inoltre 3 mesi di work experience. La sede delle attività dovrebbe essere quella di Ancona. Per quanto riguarda questo aspetto, al momento è d’obbligo l’uso del condizionale, in quanto potrebbe essere modificato a causa dell’emergenza sanitaria non ancora rientrata. Di certo, però, ci sarà l’opportunità di imparare molto sullo scouting grazie a questo servizio originale e innovativo. Il corso porrà l’attenzione sia sulla ricerca di giovani talenti nel mondo calcio maschile, che in quello femminile.

Striker Group, promozione di sport e cultura nella Penisola

Striker Group offre dunque un nuovo servizio che rientra perfettamente nei parametri e negli obiettivi che questa associazione si propone. Si tratta infatti di “un’associazione di promozione sociale che accoglie sotto un unico simbolo tutti coloro che credono nella propria passione e cercano di diffonderla tramite l’organizzazione di eventi in ambito sportivo, culturale, musicale ed artistico in ogni sua forma”. Seguendo gli ideali della meritocrazia e dell’onestà, Striker Group, promuove iniziative del genere sull’intero territorio nazionale, in modo tale da facilitare la crescita umana e professionale dei giovai interessati al mondo dello sport e della cultura. Per questo motivo ha scelto di promuovere un Master indirizzato agli aspiranti talent scout che amano lo sport del calcio.

Per avere tutte le info sul master potete contattare i seguente numero di telefono

3289634691;

o contattare i seguenti indirizzi mail:

Info@isioc.it – info@footballscouting.it