Tommaso Gabriele, centrocampista classe 2007 dello Spoltore Calcio, ha firmato il suo primo contratto da professionista: giocherà con il Cesena. Considerato uno dei maggiori talenti del calcio abruzzese, dopo un’annata da protagonista il ragazzo ha attirato le attenzioni del club di Serie B, che ha deciso di puntare su di lui.

Chi è Tommaso Gabriele

Arrivato a Spoltore dalla Cantera Adriatica e cresciuto con Pescara e Renato Curi, Tommaso Gabriele ha esordito in Eccellenza nel corso della stagione 2022-2023, all’età di 15 anni. Un debutto battezzato con un gran gol segnato contro il Lanciano. Ma è stata l’ultima stagione, la 2023-2024, quella della consacrazione nel calcio abruzzese, a partire dall’eurogol segnato in Coppa Italia contro il Pontevomano. Da lì un percorso netto in prima squadra, con cui ha giocato da titolare per tutto il campionato, attirando l’attenzione di diversi club. A spuntarla su tutti è stato quello bianconero, che lo aggregherà al suo settore giovanile.

Gabriele al Cesena: la soddisfazione in casa Spoltore

La firma del ragazzo con il club di Serie cadetta è stata accolta con grande soddisfazione in casa Spoltore. Il club azzurro-granata ha, infatti, comunicato l’addio di Gabriele sui propri canali, con tanto di in bocca al lupo. Dal canto suo il classe 2007 ha espresso altrettanta gratitudine per la società con cui si è messo in mostra negli ultimi due anni, salutando affettuosamente tecnici e staff.