Si concluderà questa sera allo Stadio dei Marmi con la consegna dei diplomi la seconda edizione italiana del Corso in Football Management (CFM), corso di alta formazione coordinato a livello internazionale dalla UEFA in cooperazione con l’Università di Losanna e la Swiss Graduate School of Public Administration (IDHEAP).

Rivolto ai manager delle 55 federazioni europee, il CFM ha l’obiettivo di espandere le competenze all’interno delle associazioni nazionali. A questa seconda edizione, oltre al personale della FIGC, hanno partecipato i dipendenti delle federazioni calcistiche di San Marino, Malta e Albania, che nei mesi scorsi hanno seguito i primi due seminari dedicati al management del calcio e al marketing calcistico e alla comunicazione.

In mattinata i 28 partecipanti sosterranno l’esame finale per poi trasferirsi allo Stadio Olimpico, dove saranno accolti dal presidente del CONI Giovanni Malagò e dove simuleranno l’organizzazione di un match di Champions League. La cerimonia di consegna dei diplomi si svolgerà in serata presso lo Stadio dei Marmi.