Le indiscrezioni emerse nella giornata di ieri sono adesso realtà: William Saliba è stato sospeso per un mese dalla nazionale francese. Il motivo risale al 2017, quando, in ritiro con la nazionale Under17 transalpina, il classe 2001 ha ripreso e condiviso dei video del compagno Ulrick Eneme Ella nudo, in atti osceni. Quest’ultimo, attualmente in forza nell’Under23 del Bighton, ha ricevuto una squalifica di tre mesi.

William Saliba non potrà scendere in campo né allenarsi con la nazionale francese fino al prossimo 26 maggio. Ciò potrebbe costargli l’esclusione dalla fase finale dell’Europeo Under21: la competizione avrà inizio il 31 maggio, ma i francesi di Sylvain Ripoll andranno in ritiro diversi giorni prima.

William Saliba, che guaio

Dopo un inizio di stagione in sordina con la maglia dell’Arsenal, lo scorso gennaio Saliba è passato in prestito al Nizza, dove ha trovato un’ottima continuità, giocando 15 partite sulle 17 totali. Le sue prestazioni in crescendo avrebbero potuto regalargli una maglia con l’Under21 francese, che adesso sembra molto più lontana.