Prima parte della stagione molto positiva per il Settore Giovanile del Monopoli (Società professionistica di Serie C): l’oscar ai Giovanissimi Provinciali.

E’ mancato un gol per festeggiare le 100 reti in casa biancoverde nelle 59 gare disputate (27 vittorie, 10 pareggi e 22 sconfitte). 120 i ragazzi schierati. Uno sforzo importante per la storica società del Sud impegnata in sei campionati di cui quattro a livello nazionale Berretti, Under 17, 16 e 15. Pienamente soddisfatto per il lavoro svolto da tecnici e dirigenti l’amministratore delegato Alessandro Laricchia che gestisce il Settore Giovanile coadiuvato dal Segretario Angelo Ruggiero. Positiva nel complesso la differenza reti: +10 rispetto ai 91 punti conquistati.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI

Da settembre a dicembre l’oscar lo si può tranquillamente assegnare ai Giovanissimi Provinciali di mister Vito Totaro (pur schierando calciatori nati nel 2005 e tre nel 2006 rispetto all’età prevista 2003-2004), in considerazione del terzo posto conquistato nonostante un minor numero di gare disputate che li pone in testa nella speciale classifica riservata alle sei squadre giovanili monopolitane con 7 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte di cui una al 70mo minuto su autorete; primi anche per minor numeri di pareggi: uno e per numero di sconfitte: due e terzi nella differenza reti (19 GF e 16 GS).

STATISTICHE

Da segnalare il miglior attacco con 25 reti dell’Under 15, la miglior differenza reti dell’Under 17 +9, la difesa meno perforata: Under 16 con 5 reti al passivo, la peggior difesa: 21 gol subiti dai Giovanissimi Regionali, il peggior attacco è quello dell’Under 16 con 5 reti all’attivo e 13 subite: -8. L’attività prosegue anche in questi giorni di festa per preparare al meglio la seconda parte della stagione. Da Monopoli possano giungere i migliori auguri per un grande 2018 sperando che le società guardino con maggiore attenzione a tutti quei ragazzi italiani impegnati quotidianamente sui campi di calcio a non fare spegnere la luce sul Settore Giovanile linfa vitale per la maglia azzurra.