Giornata importante per Ahmed Sanogo ma anche per il Fanfulla che saluta uno dei suoi talenti migliori e torna a ribadire e rimarcare l’importante lavoro che da anni svolge nella crescita dei suoi prodotti del settore giovanile.

Ahmed Sanogo approda in Serie C

La società bianconera ha ufficializzato la cessione dell’attaccante classe 2004 alla Vis Pesaro, società che partecipa al campionato di Serie C nel girone B. Un traguardo importante per Sanogo, arrivato a vestire la maglia del Guerriero nella categoria Esordienti giungendo poi nel 2020 in prima squadra. Un doppio salto il suo, perché dagli Allievi venne portato nell’ottobre di un anno e mezzo fa tra “i grandi” della prima squadra. Pochi allenamenti e poi l’esordio, sul campo del Brusaporto il 25 ottobre, in una domenica sfortunata nel risultato ma da ricordare per l’allora 16enne, entrato in campo al 30’ della ripresa.

A dicembre poi la prima da titolare contro la Casatese, venendo sostituito solo nel finale. Una stagione da 7 presenze in tutto, sicuramente importanti per un giocatore giovane e dal grande talento. In estate è quindi nuovamente un componente della rosa della prima squadra. Tante apparizioni da titolare che  attirano le attenzioni di diverse società. Tra queste, anche di Serie A, come il Cagliari e lo Spezia con cui effettua alcuni allenamenti di prova.