Così come lo scorso campionato, il Renate si sta giocando le sue chance di accreditarsi un posto tra le squadre che disputeranno gli spareggi per salire in Serie B. Sotto la guida del tecnico Aimo Diana, ex giocatore della Sampdoria, la squadra lombarda sta disputando un’ottimo campionato dato che occupa attualmente la quarta posizione in classifica con 58 punti all’attivo.

Nell’ultima uscita di campionato contro la Pergolettese, è arrivata una vittoria fondamentale dopo tre k.o. di fila che avevano creato un po’ di malumore attorno ai brianzoli. Tra i protagonisti della vittoria casalinga del Renate, troviamo sicuramente uno degli elementi cardine della rosa, ovvero il portiere Luca Gemello. Arrivato in estate dal Torino, in prestito, l’estremo difensore classe 2000 sta giocando un campionato da assoluto protagonista in terra lombarda.

Nel match contro la squadra della provincia cremonese, Gemello ha collezionato la sua 34^ presenza stagionale da titolare tra Serie C e Coppa Italia ed ha mantenuto inviolata la propria porta per la 14^ volta in stagione. Il profilo Under 21 in questione sembra essere una sorta di bestia nera per la Peroglettese in questo campionato. Infatti anche nel match di andata, 28 Novembre scorso, Gemello non ha subito gol e la partita è terminata con lo stesso punteggio dell’ultimo confronto disputato, ovvero 2 a 0.

Di gran lunga uno dei migliori portieri dell’attuale campionato sub cadetto italiano, il ragazzo nato a Savigliano sta dando continuità alle prestazioni offerte nella passata stagione con la Fermana, sempre in Serie C, dove però non ha giocato così tanto come in quest’annata. Lo scorso anno, Gemello ha concluso la stagione con il team marchigiano a quota 12 presenze complessive dove ha subito 18 gol in 1080′ disputati complessivamente.