Nel 23° turno del campionato di Serie C, girone B, il Pescara di Auteri riparte con il piede giusto vincendo per 4 a 2 nel match casalingo contro l’Aquila Montevarchi grazie alle doppiette di Rauti e Ferrari.

Oltre il risultato, molto importante per la classifica, il tecnico del Pescara può essere soddisfatto anche dall’impatto avuto sul match da un giovanissimo esordiente proveniente dal settore giovanile abruzzese.

Stiamo parlando del classe 2005 Marco Delle Monache che nel match di sabato ha fatto il suo debutto in campionato subentrando nei minuti finali di gara al posto di D’Ursi.

Entrato subito con il piglio giusto, il baby talento bianco azzurro ha dimostrato subito sicurezza e grandi doti tecniche che lo hanno portato anche vicinissimo alla rete quando al 93′ si è ritrovato davanti all’estremo difensore avversario, Giusti, che gli ha negato la gioia della prima rete tra i grandi.

Quello avvenuto nel match del 22 Gennaio però, non è il vero debutto in prima squadra per Delle Monache visto che già a Settembre scorso, il 15, aveva giocato circa 30′ nel match di Coppa Italia contro il Grosseto.