Nel confronto della 35^ giornata contro il Pontedera, la formazione Under 23 bianco nera ha trovato il secondo pareggio consecutivo dopo quello dello scorso 7 Aprile in casa della Pistoiese.

Così come nella partita precedente, per la formazione di mister Zauli è andato in gol il centravanti Alejandro Marqués, classe 2000.

Alla sua 22^ presenza in campionato, il classe 2000 spagnolo ha trovato la settima rete stagionale eguagliando così il suo miglior score realizzativo ottenuto nella stagione 2017/18 quando vestiva la maglia del Barcellona Under 19.

Un particolare ed insolito dato che emerge dalle reti siglate dall’Under 21 spagnolo in questo campionato, sono i risultati ottenuti dalla Juventus Under 23 nella partite in cui è andato in gol.

Infatti nelle sette occasioni in cui il giovane profilo ha segnato, per ben quattro volte la squadra piemontese ha pareggiato 1 a 1, così come nell’ultima occasione.

I restanti 3 gol segnati da Marques hanno portato 2 vittorie e 1 sconfitta.

Vedendo i numeri e le statistiche, sembra che quando il giovane profilo di origini venezuelane vada in gol non porti molto fortuna ai propri colori.

Ciò nonostante però, non si può dire che il rendimento personale di Marqués sia da disprezzare visto che ha la fiducia del tecnico Lamberto Zauli che lo ha schierato 19 volte da titolare e gli ha permesso di giocare ben 1593′ complessivi.