Nella lotta alla promozione diretta del girone A di Serie C ci sono più squadre che si stanno dando battaglia per il vertice della classifica. Tra le tante pretendenti al titolo c’è anche la Pro Vercelli, attualmente terza, che si trova a sole sei lunghezze di distanza da Como e Renate entrambe appaiate a 46 punti.

Gran merito per il campionato che la squadra piemontese sta facendo, va dato sicuramente al tecnico Francesco Modesto che ha saputo plasmare un gruppo di ragazzi giovani dandogli sicurezza e un impronta tattica ben definita. Tra gli elementi cardine che vengono usati con maggior frequenza dall’allenatore crotonese, troviamo il portiere Gianluca Saro, classe 2000.

L’estremo difensore in questione, nonostante la giovane età, è la colonna portante della difesa ma anche dell’intera rosa visto che è stato sempre utilizzato nelle 23 giornate disputate. La presenza fissa nel 11 titolare di Modesto, ha portato Saro ad essere fino a questo punto della stagione il secondo giocatore di tutto il campionato sub cadetto italiano con il maggior numero di minuti giocati, 2196′ complessivi, alle spalle del collega di reparto Gianmarco Vannucchi del Padova che ne ha giocati ben 2202′.

Oltre ad avere una titolarità inamovibile, l’estremo difensore friulano sta dimostrando nel corso di questa stagione di essere decisivo con grandi interventi che spesso hanno salvato i suoi così come dimostrano i suoi dati. Infatti, nelle 23 partite giocate fino ad ora, il millennial in questione ha evitato ben 4.95 reti agli avversari trovandosi così al 9° posto nella top 10 dei portieri per gol evitati. Negli ultimi 287′ disputati contro Pro Patria, Renate e Lucchese, l’estremo difensore Under 21 ha mantenuto la propria porta inviolata dando così grande continuità alle sue ottime prestazioni.