Allo Stadio dei Marmi di Carrara, la Giana Erminio effettua un colpo esterno di spessore con un secco 0 a 2 che la porta momentaneamente fuori dalla zona play out. La squadra guidata da Oscar Bevi, ha aperto le marcature nella prima frazione di gara segnando la rete dello 0 a 1 con il laterale di centrocampo Alberto Barazzetta, classe 2001.

Bravo ed abile a sfruttare un controllo errato di un difensore della formazione di casa, Barazzetta si è avventato sulla palla piazzando con un preciso piattone destro la sua prima rete in assoluto tra i professionisti. Contro la formazione carrarese, l’Under 21 ex Milan ha disputato la sua terza gara da titolare in stagione salendo così a quota 8 presenze complessive nel campionato sub cadetto.

Oltre la rete siglata, Barazzetta nei 72′ giocati contro la Carrarese ha dato un contributo importante anche in fase difensiva intercettando 7 palloni e recuperandone 4, di cui 2 nella metà campo avversaria. Arrivato in estate a titolo definitivo nella squadra della città di Gorgonzola, il giovane in questione non ha ancora trovato lo spazio che aveva nel settore giovanile del Milan.

Lo scorso anno con la formazione Under 19 dei rossoneri, Barazzetta ha dato un’ottimo contributo al ritorno in Primavera 1 della selezione milanista giocando 14 partite complessive nel campionato Primavera 2, di cui 13 da titolare, con 1048′ giocati e 2 ammonizioni ricevute. Terzino destro che agisce a tutta fascia, il profilo in questione ha rappresentato il nostro paese con le selezioni giovanili della nazionale italiana Under 15, 16, 17 e 18 giocando complessivamente 45 partite.