Nel 33° turno del campionato cadetto, è andato in scena un match dal sapore di Serie A. Stiamo parlando della sfida tra Lecce e Spal, che occupano i piani alti della classifica, le quali si sono affrontate entrambe a viso aperto anche se a spuntarla sono stati gli emiliani guidati da Massimo Rastelli.
Decisivo ai fini della vittoria finale della Spal, è stato il giovane difensore centrale Caleb Okoli, classe 2001, che contro i salentini ha segnato il gol vittoria svettando di testa su un cross arrivato dal versante sinistro da Viviani.
⚽️ | Okoliiii di testa!
1️⃣-2️⃣#ForzaSPAL pic.twitter.com/rEutN9rHZY— SPAL (@spalferrara) April 10, 2021
Oltre ad essere entusiasta per aver regalato un successo vitale per la sua squadra, il profilo di proprietà atalantina ricorderà la partita del 10 Aprile 2021 contro il Lecce per aver messo a segno la sua prima marcatura tra i professionisti.
La stagione di Okoli
Arrivato in prestito dall’Atalanta con l’intento di crescere e migliorarsi, il giovane profilo naturalizzato italiano ha debuttato in campionato nella sfida del 21 Novembre scorso giocando dal 1′ contro il Pescara. Dopo l’esordio tra i professionisti, il giovane Okoli è stato impiegato anche nei quarti di Coppa Italia contro la Juventus.
Dopo queste due apparizioni di grande spessore e lustro, Okoli è tornato ai margini della formazione titolare fino a quando il 27 Febbraio scorso è stato rilanciato nel 11 titolare nella gara casalinga contro la Reggina.
Da quel momento ad oggi, l’Under 21 in questione ha sempre giocato da titolare offrendo sempre delle buone prestazioni difensive.
Tra le migliori qualità espresse dal profilo in questione, sino a questo punto della stagione, troviamo di sicuro il tempismo e la sicurezza nei tackle in scivolata così come dimostrato anche dal 65% di interventi riusciti.
Non sono presenti commenti.