La Serie B è alle battute iniziali, ma già possono emergere alcune interessanti indicazioni per il prossimo futuro e tra i giocatori da monitorare con attenzione vi è senza dubbio Gabriele Gori.

Gori è un attaccante classe ’99 che attualmente veste la maglia del Foggia, ma il cartellino è di proprietà della Fiorentina. Il club toscano spera che il prestito in cadetteria possa essere la definitiva consacrazione per questo giovane talento. Specialità della casa sono i gol in serie, con numeri impressionanti fin dai Giovanissimi, passando per gli Allievi. Sempre vestendo la maglia viola. Anche con la formazione Primavera il fiuto del gol è rimasto limpido: 24 reti e 8 assist nella stagione 2017/2018.

Anche l’impatto con il calcio “dei grandi” è stato per ora positivo. A Foggia ha segnato una rete nella sconfitta in Coppa Italia con il Catania e ha partecipato al vittorioso esordio in Serie B contro il Carpi fornendo un assist a Loiacono.

Per Gori si profila, quindi, il momento della maturazione definitiva e le qualità certo non mancano, trattandosi di una punta completa, dotata sia di fisico, sia di tecnica e con una capacità naturale di trovare la porta.