Allo stadio Tombolato di Cittadella, il Pescara di Gianluca Grassadonia coglie un successo di vitale importanza in chiave salvezza ottenendo un successo per 0 a 1 nei minuti finali.

Per gli abruzzesi è stata una liberazione vera e propria visto che ha sfatato il tabù vittoria che non arrivava dal 4 Gennaio scorso, sempre in trasferta. Il Delfino è tornato a vincere in terra veneta dopo 8 anni dopo l’ultimo successo targato Antonino Ragusa sempre per 0 a 1.

Anche in questo caso, così come nell’ultimo successo di qualche stagione fa, la vittoria del Pescara è arrivata grazie ad un’attaccante. Nell’occasione la firma sulla vittoria è stata messa da Jens Odgaard, classe ’99, che dopo essere arrivato nella scorsa sessione di mercato invernale ha trovato la sua prima rete in campionato.

Oltre che per il gol, c’è da lodare la prova dell’Under 21 danese anche per la capacità di saper far il lavoro sporco lontano dall’area di rigore mentendo spesso palla facendo salire la propria squadra, soprattutto Masciangelo che si è sovrapposto molto lungo l’out di sinistra grazie ai suoi suggerimenti, e subendo molti falli utili a far respirare i suoi.

Per il profilo in questione, la rete arrivata al Tombolato sa di liberazione dato che nelle precedenti 6 partite giocate con i biancazzurri aveva già sfiorato il gusto della prima rete in B senza essere troppo fortunato visto che contro il Chievo ha preso un palo clamoroso a pochi passi dalla porta, e con il Frosinone a tu per tu con il portiere dei ciociari, Bardi, non ha avuto sufficiente freddezza per mandare la palla in rete.

L’Under 21 in questione, di proprietà del Sassuolo, è tornato a segnare dopo quasi 2 anni visto che l’ultimo gol lo aveva realizzato l’ 8 Dicembre 2019, quando vestiva la maglia dell’Heerenven, contro il RKC Waalwijk in Eredivisie.