Torna a sorridere il tecnico Cristian Brocchi che contro la Cremonese, trova una vittoria sofferta per 2 a 1. L’ultimo successo della squadra lombarda risaliva allo scorso 16 Marzo quando batté in casa la Reggiana.

Tra i protagonisti della partita vinta nel corso del 34° turno del campionato di Serie B, troviamo la mezzala Davide Frattesi, classe’99, il quale è attualmente l’uomo in più del Monza e che in estate sarà sicuramente conteso da molti club nostrani.

Contro la Cremonese, il centrocampista di proprietà del Sassuolo ha avuto il merito di aprire le marcature con uno splendido piattone sinistro da fuori area che si è infilato alle spalle del compagno di nazionale, Marco Carnesecchi.

Per Frattesi, quello arrivato contro la squadra guidata da Fabio Pecchia è il settimo sigillo stagionale che lo porta a migliorare il numero di reti totali segnate la passata stagione con la maglia dell’Empoli, ovvero 5. Oltre il secondo gol realizzato nelle ultime tre uscite, il match di Frattesi è ricco di tante sfumature soprattutto in fase d’avvio della manovra e in copertura.

Infatti nell’arco dei 96′ disputati contro il team di Cremona, l’Under 21 italiano ha fatto registrare il 78% di passaggi riusciti, ovvero 35 su 45 totali, ed ha vinto tutti i duelli difensivi effettuati, ben 10 totali.

Alla sua terza stagione nella serie cadetta Frattesi sta ancora dimostrando, se mai ce ne fosse bisogno, di essere uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico italiano che di sicuro merita di calcare i campi della Serie A. Dal 2018 ad oggi, il ragazzo romano ha totalizzato ben 103 presenze complessive in B tra Ascoli, Empoli e Monza, giocando ben 78 volte da titolare.