La rovinosa sconfitta rimediata sul campo del Cosenza ha sceso il sipario sulla stagione travagliata del Pescara che abbandona definitivamente la corsa play out. Unica nota lieta di giornata per la squadra abruzzese e il tecnico Grassadonia, è l’esordio di un giovane del settore giovanile bianco azzurro. Stiamo parlando del centrocampista Marco DAloia, classe 2001, che è subentrato a gara in corso al posto dell’infortunato Maistro.

La gara di D’Aloia contro il Cosenza

Entrato a 19′ dal termine, il mediano di Cerreto Sannita si è mosso bene e con disinvoltura giocando in maniera semplice ed efficace senza effettuare sbavature. Nei pochi minuti concessigli dal tecnico della prima squadra, l’Under 20 in questione ha giocato correttamente tutti gli 11 palloni toccati tramutandoli in passaggi, ed ha inoltre intercettato 2 palloni. Per D’Aloia, quello contro il Cosenza è il debutto ufficiale tra i professionisti dopo che era già stato convocato nella precedente gara contro l’Entella dove però non è sceso in campo.

D’Aloia punto fermo della formazione Primavera

Arrivato in estate dal Parma, il profilo in questione è diventato in questa stagione uno degli elementi cardine della formazione Under 19 guidata da Pierluigi Iervese. Con il sodalizio giovanile abruzzese, D’Aloia e i suoi compagni stanno disputando un campionato da protagonisti in Primavera 2 dato che occupano la seconda posizione in classifica. Il contributo dato sino a questo punto dal profilo in questione alla causa giovanile del Pescara è di 11 partite disputate tra campionato Primavera 2 e coppa Primavera con 797′ giocati e 1 assist servito nella vittoria contro la Reggina Under 19 lo scorso 17 Aprile.