Nonostante si sia entrati nel vivo della stagione, il Napoli sta già buttando un’occhio verso la prossima sessione di mercato visionando alcuni giovani talenti.
Secondo quanto riportato dal sito www.tuttomercatoweb.com, il club partenopeo starebbe pensando per la prossima stagione di rinforzare la corsia difensiva destra con un classe 2001 del Saint-Étienne. Il nome in questione è quello del terzino Aimen Moueffek che potrebbe essere un’ottima alternativa all’inamovibile Giovanni Di Lorenzo.
Giocatore di grande gamba e spinta, alla quale associa anche una buonissima tecnica, il terzino franco marocchino sembra essere un’ottima idea per rinforzare un reparto in cui la squadra di Gattuso è abbastanza carente dal punto di vista degli uomini disponibili. Inserito in pianta stabile in questa stagione nella prima squadra dei bianco verdi, Moueffek risponde sempre con buonissime prestazioni ogni volta che viene chiamato in causa dal tecnico Claud Puel. Finora, il profilo Under 21 in questione ha un buon rapporto tra gare e minuti giocati con 847′ disputati in 14 apparizioni complessive, di cui 7 da titolare, tra Ligue 1 e Coupe de France.
Tra gli spunti tecnici espressi con maggior successo dal classe 2001 del Saint-Étienne fino a questo punto della stagione, troviamo sicuramente l’accuratezza nei passaggi ravvicinati e l’abilità nel saltare l’uomo nel uno contro uno. Infatti Moueffek tra campionato e coppa di Francia ha completato correttamente l’84.4% dei passaggi effettuati, ed ha tentato ben 51 dribbling complessivi con una percentuale di riuscita del 68.6%.
Non sono presenti commenti.