Nell’anticipo del 17° turno della massima serie italiana tra BeneventoAtalanta, terminato 1 a 4 per gli ospiti, c’è da registrare l’esordio nella categoria del classe 2001 Christian Diego Pastina. Per il giovane profilo in forza al Benevento si tratta del secondo esordio nel giro di nemmeno 1 anno, dato che lo scorso 17 Luglio aveva debuttato in Serie B contro il Livorno.

LA PARTITA DI PASTINA CONTRO L’ATALANTA

Subentrato ad inizio secondo tempo al posto di Daam Foulon, il millennial italiano è stato posizionato dal tecnico Filippo Inzaghi nella posizione di terzino sinistro. Al 50′ Pastina si fa subito notare mettendo un cross dal versante sinistro che viene calamitato in rete dal centravanti Marco Sau che in scivolata da il provvisorio pareggio ai suoi. Oltre l’assist, il profilo in questione, ha disputato una partita diligente anche in fase di lettura del gioco intercettando ben 6 palloni nell’arco dei 49′ giocati.

LA CELEBRAZIONE PER L’ESORDIO ARRIVA DALLE ISTITUZIONI

Christian Pastina, nato a Battipaglia, con la sua prima presenza in Serie A ha reso fieri e felici i suoi concittadini. Su tutti anche la sindaca del proprio paese natale ha voluto esprimere la propria gioia tramite i suoi canali media. Queste le parole riportate nel post ufficiale della sindaca Cecilia Francese:

“Complimenti a Christian Pastina, figlio di Orlando e battipagliese doc, classe 2001, che quest’oggi ha esordito con la maglia del Benevento in serie A nel match di campionato contro l’Atalanta.

Per lui anche l’assist per il pareggio dei padroni di casa.

Complimenti,  ad maiora Christian”