La stagione conclusa non è passata indifferente all’occhio sempre vigile delel statistiche, perché ha migliorato diversi record all time sia in negativo che in positivo e le quote delle scommesse sportive Serie A con i match in diretta streaming su Betfair già si preannunciano incandescenti per il campionato 2024 – 2025.

Tra le statistiche spiccano diversi calciatori, come Calhanoglu, ma anche Ciro Immobile, tuttavia, sono presenti alcuni record all time davvero imbattibili: scopriamo quali sono nei prossimi paragrafi.

Boninsegna e Totti i re dal dischetto, ma occhio a Calhanoglu


Nella classifica all time dei gol segnati in Serie A, Francesco Totti è il secondo attaccante più forte della storia e possiede anche il record di rigori segnati nella massima categoria: 71.

Per quanto riguarda i rigori consecutivi segnati dal dischetto, il record assoluto è di Roberto Boninsegna a quota 19 ma c’è un calciatore che sta fortemente insidiando questo record.

Hakan Calhanoglu non sbaglia un rigore dal 2020 e fino alla stagione 2023 – 2024 è riuscito nell’impresa di segnare ben 16 rigori consecutivi: a quanto pare, il campionato ormai alle porte sarà determinante ai fini di questo record.

Ciro Immobile e il record di rigori segnati in una singola stagione

Il palinsesto dei marcatori con le quote calcio oggi dei giocatori più forti di Serie A su Betfair mette Ciro Immobile tra i favoriti, perché si trova alla posizione numero 8 tra i migliori bomber di tutti i tempi.

In 253 presenze il goleador della Lazio ha segnato 201 gol, diventando il miglior marcatore di sempre con le Aquile grazie alle sue 169 reti. Nella stagione 2019 – 2020, Immobile ha fissato un altro record finora imbattuto: 14 rigori segnati in una sola stagione, mai nessuno come lui, per ora.

Il record di gol in una stagione è di 36 reti

Ancora Immobile, questa volta insieme a Higuain per un altro record, quello dei migliori marcatori in una singola stagione, perché l’attaccante della Lazio e l’ex Napoli hanno chiuso rispettivamente i campionati del 2020 e del 2016 con 36 gol segnati: record assoluto.

Classifica dei capicannonieri per club: vince il Milan

I Diavoli dominano questa statistica con 17 capicannonieri nella storia di Serie A, al secondo posto c’è l’Inter con 14 bomber che hanno vinto la classifica marcatori, segue la Juve con 13 capicannonieri e la Lazio a quota 11.

I migliori bomber di Serie A ancora in attività, che hanno sfondato il tetto dei 100 gol

Nella classifica eterna dei bomber di Serie A c’è Lautaro Martinez alla posizione 83 con 103 gol realizzati in 206 gare disputate con l’Inter dal 2018. Il campione del mondo argentino è il migliore candidato a sfidare il record di Silvio Piola al primo posto con 274 gol.

Alla posizione 64 c’è Andrea Belotti con 112 gol, mentre alla posizione 54 c’è Duvan Zapata con 121 reti segnate in Serie A. Berardi con i suoi 122 gol siede sul gradino 52, Dybala con un gol in più è alla posizione 49. Con i suoi 201 gol già citati, Ciro Immobile è all’ottava posizione nella classifica dei migliori bomber all time di Serie A e quest’anno potrebbe diventare decisivo o fissare questo primato.