fonte: giovanibianconeri.it

Non riesce proprio a decollare la Juventus U23, che ha oggi subito la sua seconda sconfitta nel girone A di campionato di Serie C, in altrettante gare giocate. Allo Stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera, è la Carrarese ad avere la meglio sui giovani bianconeri, battuti per 4 reti a 0.

Mister Zironelli come al solito molto creativo tatticamente, mette in campo un 3-4-3 Toure e Zappa sulle fasce di centrocampo, e Zanimacchia centrale nel tridente formato con Mavididi e Bunino ai lati. Ma funziona poco o nulla nella Juventus fin dall’inizio, sempre in difficoltà di fronte al pressing e alla corsa degli avversari.

Doppietta di Piscopo per la Carrarese nel primo tempo, che chiude di fatto il match. A inizio ripresa anche la rete di Tavano taglia-gambe, e il gol di Caccavallo a fine gara per il definitivo 4-0. Gara senza storia, zero tiri in porta e zero occasioni da gol per i bianconeri. Un duro colpo per le ambizioni della Juventus U23, non ancora squadra e con poche idee. Pesa ancora l’assenza di capitan Alcibiade (deve scontare un’altra giornata per squalifica), senza di lui la difesa balla sempre un po’ più del dovuto, e la difesa a 3 ha anche poco senso.

Il campionato ora non si ferma ma anzi corre ancora più veloce. Mercoledì turno infrasettimanale contro il Cuneo, e nel prossimo weekend la sfida contro il Novara, sempre se la gara si giochi…

TABELLINO

CARRARESE: Borra, Carissoni, Agyei, Maccarone, Tavano, Ricci, Foresta, Piscopo, Cardoselli, Ricci, Valente.

A disposizione: Mazzini, Alari, Rosaia, Coralli, Biasci, Rollandi, Caccavallo, Addiego, Pugliese, Karkalis.
Allenatore: Marco Marchionni.

JUVENTUS U23 (3-4-3): Del Favero; Morelli, Andersson, Zanandrea; Toure, Kastanos (30′ st Fagioli), Emmanuello (17′ st Muratore), Zappa (17′ st Beruatto); Mavdidi, Zanimacchia (30′ st Pozzebon), Bunino (9′ st Pereira).
A disposizione: Busti, Nocchi, Di Pardo, Coccolo, Kameraj, Capellini, Di Francesco.
Allenatore: Mauro Zironelli.

Marcatori: 15′ pt e 46′ pt Piscopo (C), 7′ st Tavano (C), 42′ st Caccavallo (C).