Si è conclusa la prima parte del seminario che ha visto protagonisti Massimo Ugolini e Alex Velykykh in Lettonia. Dopo il grande successo in terra lettone, ora è il turno di altri paesi baltici.
I DETTAGLI
Come appreso in esclusiva da FootballScouting, la Federcalcio lettone sta cercando di approfondire l’argomento del seminario – metodologia della preparazione atletica nelle squadre professionistiche: visione sugli attuali metodi di lavoro e nuove tendenze – a tal punto che al meeting hanno preso parte gli ultimi tre allenatori della Nazionale lettone, incluso l’attuale CT Starkov. Due giorni di lavoro molto intensi, divisi equamente tra parte pratica e anche teorica con i vertici della Federazione. Per l’Italia c’erano Massimo Ugolini, allenatore emergente che, dopo un’esperienza decennale con Lucescu allo Shakthar e nello Zenit, si è messo in proprio, e Alex Velykykh, osservatore nonché uno dei massimi esperti nell’est Europa che lavora per il Livorno.
NON SOLO ATLETISMO
Nei vari incontri tenutosi a Riga in questi giorni si è parlato non solo di tattica e preparazione atletica nelle squadre Professionistiche. Anche Scouting, fasi di costruzione del gioco, palle inattive sono stati argomenti molto interessanti. Sempre divisi tra teoria e pratica per far sì che il calcio lettone possa apprendere nozioni utili ad un miglioramento di sistema. Ecco di sotto le foto con i protagonisti.
Non sono presenti commenti.