I più giovani lo ricordano sicuramente per l’esperimento televisivo di “CAMPIONI”, nel quale fu il tecnico del Cervia con cui riuscì a vincere il campionato e salire in D nel 2004-2005 e centrare poi i playoff nella stagione successiva.
Graziani focalizza però l’attenzione su un altro aspetto molto importante di questi camp estivi: “Oltre alla crescita sportiva – sottolinea l’ex giallorosso e granata – facciamo anche molta attenzione a quella che è la crescita sociale, perchè lo sport è “socializzare”, stare bene insieme, condividere progetti; saper accettare le sconfitte come non esaltarsi troppo per le vittorie. Possiamo dare anche delle indicazioni in questo senso, affinché il ragazzo possa capire tante cose sul comportamento che si deve avere all’interno di una realtà calcistica. E’ importante formare l’uomo prima che il calciatore“.
L’appuntamento è riservato ai ragazzi nati dal 2000 al 2005 e prevede la possibilità di iscrizione con agevolazioni sia per i residenti della regione Marche sia per coloro che arriveranno da fuori regione.
Al Camp saranno presenti alcuni osservatori e collaboratori di società professionistiche (al momento è confermata la presenza di Stefano Trabuio del Chievo Verona) invitati dall’Istituto Italiano Osservatori di Calcio.
ISCRIZIONI:
è possibile iscriversi direttamente contattando la segreteria di Striker Group al numero 327-3682003 entro e non oltre VENERDI 23 GIUGNO alle ore 19.00.
Non sono presenti commenti.