Lo 0-0 tra Mainz e Schalke 04 rappresenta l’ennesimo treno perso dai Royal Blues in ottica di una salvezza ormai quasi impossibile. Dimitrios Grammozis, quinto allenatore di una stagione maledetta per lo Schalke 04, ha regalato l’esordio a Kerim Çalhanoğlu, cugino del più rinomato trequartista del Milan.
Grammozis ha cambiato schema di gioco, passando al 3-4-1-2: con Kolašinac spostato al centro della mediana, sulla fascia sinistra il neo-allenatore ha concesso una chance dal primo minuto a Kerim Çalhanoğlu. Il classe 2002 -nazionalità tedesca a differenza di Hakan- aveva già firmato un contratto da professionista con lo Schalke 04 ed aspettava l’esordio da inizio stagione.
Schalke 04, la prestazione di Çalhanoğlu
Çalhanoğlu è rimasto in campo per tutti i 96 minuti della sfida, giocando una discreta partita: 24/38 passaggi riusciti, 5/9 dribbling effettuati con successo, 3/8 lanci lunghi a destinazione e 10/21 duelli difensivi vinti.
Ai microfoni a fine partita, mister Grammozis ha elogiato il proprio giocatore: “Oggi il titolare sarebbe dovuto essere Oczipka, ma il ragazzo si è davvero distinto in allenamento, ed è per questo che oggi si è guadagnato la sua possibilità. Il suo debutto è stato male, dopotutto“.
Non sono presenti commenti.