Gianluca Scamacca rimane l’uomo del momento dell’Italia Under21, attualmente impegnata nella fase a gironi dell’Europeo di categoria. Dopo il gol all’esordio contro la Repubblica Ceca, l’espulsione per doppia ammonizione nella partita di ieri contro la Spagna lo terrà fuori dai giochi per il match decisivo contro la Slovenia previsto per martedì prossimo.

Sull’attaccante ha speso ottime parole il suo allenatore nel Genoa, Davide Ballardini, in un’intervista resa nota questa mattina. Queste le sue dichiarazioni: “Gianluca è serio, pulito, attento. Tutti noi ci adoperiamo per farlo crescere perché da parte sua c’è la voglia di migliorare. Sono due-tre settimane che sta andando alla grande, non si ferma solo a fare una cosa ma dà massima disponibilità“. E per chiudere ha aggiunto: “Se continua con questo atteggiamento, questa purezza, farà grandi cose“.

La stagione super di Gianluca Scamacca

Le “grandi cose” citate da Ballardini, il 22enne attaccante del Grifone le sta già mettendo in mostra in questa stagione: quattro gol in Serie A (compresa l’ultima doppietta contro il Parma) ed altrettanti in Coppa Italia.

Ancora di proprietà del Sassuolo, dal suo arrivo in prestito al Genoa il valore del suo cartellino è almeno raddoppiato. E le offerte di mercato, a fine stagione, non mancheranno di certo.