Continua il Training Check organizzato dallo Sport Medical Center del Dott. Bosco. San Lorenzo del Vallo (Cs), in questi giorni è divenuta la dimora di alcuni elementi della Nazionale Under 16/17/18 della Slovenia. L’assessore al turismo del comune cosentino, Pasquale Motta, ha espresso soddisfazione a tal proposito:
“Ringrazio tutti per aver scelto San Lorenzo ed il nostro Thurium Camp, dove si svolgono le attività di preparazioni. I giovani hanno potuto trovare questa realtà di mare e di bel tempo. I ragazzi sono carichi di sacrificio per arrivare un punto di destinazione calcistica, serve una preparazione solida ma hanno talento e voglia di fare, auguro loro di fare una buona carriera”.
Doppia seduta di allenamento, anche il paese ha accolto favorevolmente tale iniziativa…
“San Lorenzo ha bisogno di queste giornate, il paese vive una realtà diversa da altre aree. Per noi è stato importante ospitare i ragazzi e rappresentare un punto di riferimento per loro. Ci auguriamo di avere più opportunità l’anno prossimo, il paese l’accetta e siamo pronti ad accoglierli secondo tutte le nostre possibilità”.
Ora si lavora con i giovani, l’amministrazione comunale si augura l’arrivo della prima squadra?
“Da parte nostra sicuramente, avendo avuto questa esperienza già l’anno prossimo possiamo dare un’accoglienza diversa. Ci sono strutture importanti come il nostro villaggio, possiamo metterla a disposizione per percorsi diversi. L’amministrazione sta facendo sacrifici importanti, affronteremo tutto con gioia e preparazione aspettando nel migliore dei modi”.
Non sono presenti commenti.