L’avventura di Samuele Ricci nella fase a gironi dell’Europeo Under21 è finita ancor prima di iniziare. Il 19enne centrocampista dell’Empoli, ha reso noto la FIGC, ha abbandonato il gruppo dell’Under21 azzurra nella giornata di ieri.

Non è stata ancora resa nota alcuna nota ufficiale, ma non è escluso che il classe 2001 abbia potuto contrarre il COVID-19, visti i recenti casi nel suo club, l’Empoli, che in questi giorni non si sta allenando proprio per i numerosi positivi al virus.

Italia Under21, tegola Ricci

Ricci sarà quindi indisponibile per Paolo Nicolato, che non potrà contare su di lui per i match contro Repubblica Ceca, Spagna e Slovacchia.

La speranza reciproca tra il giovane centrocampista e l’Under21 azzurra è quella di ritrovarsi in vista della fase finale, in programma il prossimo giugno.