Joachim Andersen è senza dubbio uno delle più belle sorprese del calcio italiano. Scoperto (guarda caso) dalla Sampdoria, da sempre attenta a trovare talenti che poi sono sbocciati altrove (esempi Skriniar e Torreira) e approdato a Genova nell’agosto del 2017 per appena 2 mln di euro.

I DETTAGLI

Secondo le ultime indiscrezioni che provengono dall’Inghilterra, Inter e Juventus sono seriamente interessate al giocatore ma devono fare i conti con una doppia possibile intromissione dalla Premier. Tottenham e Manchester United, infatti, fanno sul serio e avrebbero mandato alcuni scout ad osservare da vicino le gesta del danese classe ’96. L’ex Twente viene valutato circa 35 milioni di euro dalla Sampdoria, una cifra che ingolosisce i top club in un mercato come quello degli ultimi anni.