Le ripresa delle attività sportive coinvolge orizzontalmente tutte le squadre della serie A, è il turno della Sampdoria che agli ordini di mister Claudio Ranieri ha svolto test per valutare la condizione fisica e di salute degli alteti. Alla rosa della prima squadra si sono però aggiunti anche due elementi della Primavera: si tratta di Matteo Raspa, portiere del 2001 e Felice D’Amico attaccante del 2000 capocannoniere della formazione giovanile.

Sampdoria:

I due ragazzi sono alcuni dei punti fermi della formazione giovanile allenata da Cottafava. D’Amico oltre ad essere il capocannoniere con 9 gol ha messo a referto anche 5 assist, infatti è il giocatore che ha partecipato a più reti della squadra. D’Amico di proprietà dell’Inter è un attaccante esterno, destro di piede, a cui piace convergere da sinistra per calciare in porta o servire assist ai compagni. E’ il giocatore più importante della formazione Primavera, in particolare nella fase offensiva.

Raspa è il portiere che più volte ha difeso i pali in questa stagione. Ha giocato 13 delle 18 partite di campionato, subendo 17 reti con solo 3 occasioni nelle quali ha tenuto inviolata la porta. Si è dimostrato un profilo affidabile pronto ad apprendere quanto più possibile da questa esperienza con i grandi.

Football Scouting è anche sui social. Metti mi piace alla nostra pagina Facebook e diventa nostro follower su Instagram.