Lorenzo Di Stefano è un centravanti, arrivato alla Sampdoria lo scorso gennaio dal Catania, club della sua città, e subito protagonista con 7 gol in 9 partite nel campionato U17. Il bomber della Sampdoria Under 18 ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale dei blucerchiati «A spostarmi da mezzala al centro dell’attacco è stato Giuseppe Mascara, mio allenatore in rossazzurro ai tempi dell’U15 – racconta al media ufficiale -. Non ero d’accordo ma è stata la mia fortuna: doppietta la prima partita e a fine campionato le reti furono 37: è grazie a lui se adesso sono qui».

Famiglia. «Mio fratello Davide è il mio modello – prosegue -, anche lui ha giocato nel Catania e mi riempie sempre di attenzioni e consigli. Mi piacerebbe assomigliare a Immobile, un attaccante che ammiro molto ma in prima squadra ho un altro grande esempio, Quagliarella: lui è tra i più forti al mondo. Il mio obiettivo? Contribuire con i gol a disputare una stagione importante e un giorno esordire a Marassi per dare una gioia a mio padre e a tutta la mia famiglia che ha fatto tanti sacrifici per me».